venerdì 31 luglio 2009

50

Coppa del nonno



Buonaseeeera :)


La coppa del nonno: ma quant'è buona ????


Io la stra adoro ahahahah ... soprattutto d'estate ... è uno dei miei gelati preferiti :)


Pochi giorni fa ho provato a realizzarla in casa, e devo dire che il risultato è stato sorprendente: ha lo stesso sapore di quella industriale :)



Ingredienti:


200 ml di panna da montare (io ho usato quella vegetale zuccherata)
1 uovo
40 gr di zucchero

2 cucchiaini di caffè solubile (Nescafè)

una tazzina di caffè freddo ristretto


Preparazione:


Preparare il caffè e metterlo in frigorifero a raffreddare

Montare l'albume


A parte montare la panna




Sbattere il tuorlo con lo zucchero ed aggiungere il caffè slubile e quello liquido precedentemente preparato


Unire a questo composto la panna e poi l'albume montato.


Mescolare con delicatezz
a

Mettere in freezer per almeno un paio di ore prima di servirlo in coppette e spolverizzare di cacao amar
o



Davvero ottima ed apprezzata da tutti ! L'ideale per quando si hanno ospiti improvvisi :)


Buona serata ! Baciiii

Condividi
Stampa la ricetta

50 commenti:

  1. Mmmm che buona , devo decidermi a farla!

    RispondiElimina
  2. Buona! Mia suocera l'adora, gliela preparerò sicuramente.

    RispondiElimina
  3. L'ho fatta anch'io qualche settimana fa, ma la tua ricettina mi sembra molto più pratica, me la segno subito!
    Baci.

    RispondiElimina
  4. e che cos'è questa meraviglia x gli occhio e x il palato?
    Tutto ciò che provi a fare dei prodotti famosi,è sempre super slurposo.
    Mi sa che questa la provo!
    Grazie x averla condivisa con noi.
    Ti rinnovo i miei complimenti!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Mi sto sciogliendo al pc e questa coppa del nonno mi sembra proprio un miraggio,la voglio!!!

    RispondiElimina
  6. Delizia incommensurabile.........

    RispondiElimina
  7. Piace molto anche a me, ben fatto Sara!

    RispondiElimina
  8. tu ci vizi però con queste ricettine...^_^ complimenti! Proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  9. la faccio!
    grazie!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  10. una coppa a me!!! ma è meravigliosa...già immagino la sua delicatezza e bontà!!!!

    RispondiElimina
  11. questa l adoro. Caffee che bonta! Bravissima come sempre :)

    RispondiElimina
  12. Mamma che buona Sara..mi ci tufferei!Buon weekend!

    RispondiElimina
  13. grazie Sara, la coppa del nonnk l'adoro anch'io, buonissimaaaa!!!
    proverò a farla, baci e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  14. E certo che me la ricordo. Non era proprio il mio gelato preferito ma le rare volte che lo mangiavo mi sembrava di essere adulta visto che c'é il caffé. Il tuo sembra veramente delizioso e molto cremoso. Baci!

    RispondiElimina
  15. Buonaaaa, la coppa del nonno!!!! sei stata grande a proporla la devo assolutamente provare, grazie Sarinaaa!

    RispondiElimina
  16. Fin da piccola era uno dei miei gelati preferiti ed il tuo sembra ancor più buono e morbido!! Posso rubartene un cucchiaino!!

    RispondiElimina
  17. sbav sbav... mamma che buonaaaaaa!!!! buon week end!!! baci
    eva

    RispondiElimina
  18. Grazie,finalmente ho visto come si fa il gelato in casa. hi hi hi
    A me piace la "Coppa del nonno",quindi se quella che ai fatto tu è uguale...bhè...allora vuol dire che è buona! hi hi hi

    RispondiElimina
  19. ed ecco un altra tentazione della nostar dolce sara!!1divina e dir poco i le compro appena posibile ma adesso con la tua ricetta nn servirà piu,le provo subito!!!baci imma

    RispondiElimina
  20. sembra facile e deliziosa!!!!!la proverò di certo...che buono il gelato al caffè!!!!baci baci claudia

    RispondiElimina
  21. mmm buona buona!!fresca e goduriosissima!!BAci!

    RispondiElimina
  22. Che buona ! Sara ! Con questa dose quanto gelato viene fuori ?
    Un bacio :-)

    RispondiElimina
  23. Letto e fatto...meraviglioso !!! Ho fatto doppia dose rispetto alla tua. Ottimo, unico neo io sopporto poco il caffè...ma i miei tre uomini hanno super gradito !
    Bravissima Sara...il grandone attende altre ricette gelatose.
    Bacio :-)

    RispondiElimina
  24. Ciao Emilia e scusa il ritardo !! sono felicissima che sia piaciuto ai tuoi uomini ihihih

    un bacione e buona serata !!

    GRAZIE A TUTTI !!!

    RispondiElimina
  25. Ha un aspetto fantastico!
    Complimenti Sara!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  26. hai proprio ragione Sara la coppa del nonno e' il gelato in estate e' preferito da tutti,bella la tua ricetta ancora.BRAVAAAA!!Ciao da Scarlett

    RispondiElimina
  27. Buona la coppa del nonnoooo! ^^ Subito copiata giù la tua ricettina!
    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
  28. già scritta la ricetta....è il mio gelato preferito...baci katia

    RispondiElimina
  29. Si vabbè, mi sto sciogliendo.Lo vogliooooooo :-))
    Brava saretta :-)

    RispondiElimina
  30. Noooo ma che brava!!! Deve essere squisita!

    RispondiElimina
  31. Strawow!!! Super deliziosa! Chissà perchè mi sembrava che tu avessi già postato la coppa del nonno... oddio, il caldo mi sta dando alla testa, ho il cervello fuso!!!

    RispondiElimina
  32. anch'io adoro la coppa del nonno! il mio gelato preferito per eccellenza! bravissima sembra ottima e cremosissima!
    Roby

    RispondiElimina
  33. sara ma dove te le peschi queste ricette ?!?! bravissimaaaaa mi hai stupito !!

    RispondiElimina
  34. Ciao! anche noi adoriamo questo gelato! l'aroma del caffè e la cremosità della crema!
    il tuo è libidinoso! una coppa l'hai messa da aprte anche per noi vero??
    un bacione

    RispondiElimina
  35. Mamma mia che buono!!!!!! che ricordi di quando ero piccola... bacioni e buon inizio settimama :-)))

    RispondiElimina
  36. che buona la coppa del nonno!!! è impareggiabile, voglio provarla anch'io!!! :-)

    RispondiElimina
  37. l'ho provata è ottima!

    RispondiElimina
  38. Sono felice che sia piaciuta

    baci :)

    RispondiElimina
  39. Proverò a farlo... Grazie dell' idea...!

    RispondiElimina
  40. è ufficiale Sara: te la copiooooooooooo
    ;-)

    RispondiElimina
  41. Fatta!Spero che sia fenuta...buuuooonnnaaa!Grazie ancora...!Comunque ti dirò...! Ciao!Illy...!

    RispondiElimina
  42. Ciao! Fatto...è venuta veramente buona!Grazie ancora...Illy...

    RispondiElimina
  43. Ciao Sara ho appena scoperto il tuo sito ......stupendoooooo!!!!!Anche perchè adoro i siti dove insieme alle ricette ci siano anche delle foto.....che rendono più l'idea....Ho già provato la ricetta della coppa del nonno......identica.....domandina:quanto prima devo tirarlo fuori dal freezer prima di mangiarlo....vedo che il tuo è morbidissimo.......Grazieeee e a presto!

    RispondiElimina
  44. Tuo blog è stupendo, ho trovato tante ricette buone...ormai non ti perdo più, sono tua sostenitrice.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  45. ragazze non avevo visto i vostri commenti!!! scusateee! grazie a chi l'ha provata e per i complimenti!!♥

    io la tiro fuori dal freezer una decina di minuti prima di papparlo!! un abbraccio!!

    Lu: grazie mille!!

    RispondiElimina
  46. Da fare assolutamente *_* grazie Sara

    RispondiElimina
  47. scusa sara la mi ignoranza... ma il caffe' solubile lo devo aggiungere cosi' o devo diluirlo?????

    RispondiElimina
  48. Anonimo: non c'è bisogno di diluirlo. un abbraccio!

    RispondiElimina

♥ Grazie per i commenti ♥