mercoledì 22 luglio 2009

48

Cappuccino freddo (Cappuccino Milkshake)




Oggi vi propongo la ricetta di questo "Cappuccino freddo" o "Cappuccino Milkshake"...si, insomma, chiamatelo come volete...ma vi garantisco che è troppo buono!! tutta crema :)


La ricetta é la stessa del
caffè freddo cremosissimo, che vi avevo dato l'anno scorso...ma al posto dell'acqua si mette il latte e le dosi sono leggermente diverse.

Gli attrezzi sono gli stessi (un semplice shaker ed un montalatte).

Se non li avete potete provare a realizzarlo con un frullatore...non ho mai provato ma dovrebbe venire bene lo stesso :)

Ingredienti:


5 gr di caffè istantaneo (tipo nestcafè)
125 ml di latte
3 cubetti di ghiaccio
10-15 gr di zucchero (in base ai vostri gusti)

Preparazione:


Prendere la shacker e mettere il latte

Aggiungere il caffè, lo zucchero ed i 3 cubetti di ghiaccio

Chiudere con il relativo tappo e sbattere finchè il ghiaccio è completamente sciolto (non dovete più sentirne il rumore)

Mettete il tutto nello sbattitore montalatte (non so proprio come si chiama ...comunque è quello che serve per il latte...la foto la trovate qui )



chiudetelo e sbattete per pochi minuti.

Mettete nel bicchiere la crema ottenuta e spolverizzate con cacao amaro

Qui lo vedete accompagnato con dei muffins...



... la ricetta di questi??? eccola !


Qui lo vedete in versione fragola (basta sostituire il caffè con qualche fragola frullata)



baci e buona giornata a tutti!

Condividi
Stampa la ricetta

48 commenti:

  1. Ricettina in diretta dal treno quindi! Sei troppo forte!
    La cremosità di questo cappuccino mi ha fatto venire una voglia di assaggiarlo.
    E' una ricetta favolosa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! che buono qesto freddo cappuccino! ci piace un sacco! e pur ele tortine però...
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Sei sul treno e tu pensi a noi?? ahahahahaha ma sei na pazzaaaaa... però certo che questo cappuccino.. slurpp slurppp che voglia ne ho!!!! bacioni...

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che delizia. Appena ho visto la foto mi é venuta una tristezza a pensare al mio misero e semplice caffélatte. Peccato non avere l'aggeggino per fare la schiuma ma mi sa che me lo procuro :) Bacioni e buon viaggio!

    RispondiElimina
  5. Oh mamma, dalla prima foto sembra quasi di poterlo assaggiare! Com'è cremoso, ben fatto!

    RispondiElimina
  6. Buonissimo, è come quello del Mc!!! :-)

    RispondiElimina
  7. mmm... bello cremoso! Slurp! ;)

    RispondiElimina
  8. Elisa: ahha si si è cremosissimo!!grazie!!

    Manu e silvia: grazie ragazzuole!

    Claudia: eh si xD

    Kristel: prova con un frullatore...dovrebbe venire bene uguale :)

    Tania: grazie! un kissotto!!

    Micaela: sai che non ho mai assaggiatto quello del Mc?? non ci vado praticamente mai xD grazie...bacissimi!!

    Baby: un bacione!

    RispondiElimina
  9. Non amo in modo particolarmente il latte a freddo anche se è con il caffè o altro ma questo tuo cappucino mi attira moltissimo cosi cremoso , buono!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia il cappuccino è semplicemente spettacolare!!!! E grazie per avercelo regalato... dal treno!!! ;-)))

    RispondiElimina
  11. il caffè freddo che avevei proprosto lo scorso anno l'ho assaggiato ed è fantastico... questo è ancora più cremoso... appena ho due minuti......

    RispondiElimina
  12. Eh beh...si deve provare assolutamente :-). Speriamo venga bene nel frullatore. Poi ti faccio sapere :D

    Baci

    RispondiElimina
  13. cosa vedono i miei occhi.... una delizia al caffè, ma sei veramente brava!!!! adoro il caffé, questa la voglio fare subito!!!!! ciao bacioni

    RispondiElimina
  14. nn si possono pubblicare foto così!!ora come faccio a togliermi la voglia!!!
    la foto è meravigliosa!!
    segno tutto, stampo tutto, devo provare!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. ohmamma che bontà deve essere!!!
    Marty

    RispondiElimina
  16. Che idea mi hai dato!Io d'estate bevo di mattina il caffèlatte freddo!Forse so dove procurarmi l'attrezzino che serve....>:)

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutti!!

    si si Fiò fammi sapere che sono curiosa di sapere come esce :)

    RispondiElimina
  18. la tua è una vera passione e le vere passioni ci fanno sempre compagnia...anche in treno!
    questo cappuccino è fantastico!

    RispondiElimina
  19. eeeeee.....cosa vedo??? fantastico,meraviglioso,ottimo insomma stra buono!!!! a momenti mi sbrano il pc!!
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. e come ti connetti?
    io vorrei prendere una di qste chiavette per agosto ma non so quale sia meglio.....

    RispondiElimina
  21. Buonissimo!In grecia lo prendevo sempre!
    Il tuo sembra un frappè tanto è cremoso!
    abcione

    RispondiElimina
  22. Ciao, è buonissimo questo cappuccio, mi piace molto, io d' estate prendo il caffè freddo ma del cappuccio non lo sapevo brava

    RispondiElimina
  23. Saraaaaaaaa!!!!!!!!
    ho fatto anche io qualcosa di simile ieri sera per il mio amore che mi chiedeva un dessert ... fresco!
    un abbraccione
    dida

    RispondiElimina
  24. Ma che bontà!! E così anche con questo caldo ci si può deliziare con un buon cappuccino, brava!!!

    RispondiElimina
  25. tesoro adesso ci vorrebbe proprio e poi con il caldo il caffe shakerato è il top....brava ti copio subito la ricetta farà felicissimo mio marito:-)
    bacioni imma

    RispondiElimina
  26. Da copiare all'istante: è di una cremosità unica :))

    RispondiElimina
  27. Ma è strepitoso! Me lo prepari per la colazione di domani? ;-)

    RispondiElimina
  28. non ti fermi mai ihihih!!
    una delizia questo cappuccino...
    me lo copio subito..grazie!!!
    bacini

    RispondiElimina
  29. Ciao cara,
    sono passata per augurarti buone vacanze.
    Baci!!!

    RispondiElimina
  30. Che ideaaaa!!!!
    bellissimo e di una cremosità che sembra quasi un gelatoooo!!!!!!

    RispondiElimina
  31. Complimenti anche per le foto: si vede la cremosità e viene voglia di assaggiarlo....sicuramente lo proverò!
    Grazie per l'idea

    Ciao,
    Rita

    RispondiElimina
  32. Ci voglio provare ma con il caffè ristretto .
    Sei grande ci vuole proprio qualcosa di fresco
    ciao Sisifo

    RispondiElimina
  33. Ciao Sara,bravissima con questo caldo ci vuole proprio un bacione Anna ^_^ buone vacanze !!!!

    RispondiElimina
  34. Oddio, lo voglio!!!!!
    Non ho uno sbattitore per il latte, come faccio?.. Va bene il frullatore normale?..
    Appena torno a casa, proverò a farlo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  35. deliziosa questa ricetta..mi piace molto questo cappuccino freddo tutta crema...baci Tittina

    RispondiElimina
  36. Ciao Sara. Bello e questo cappuccino! Prego te arriva al mio blog per due belli premi. Baci!

    RispondiElimina
  37. Ciao tesoro poi passi da me per i premi!

    RispondiElimina
  38. Mi sa che questa è la ricetta che cercavo,l'ho fatto solo con cubetti di ghiaccio ma non ho gradito tanto il sapore,avevo pensato anch'io che con il latte sarebbe stato puù gustoso,come quello che compro al bar,grazie per la ricetta :))

    RispondiElimina
  39. Io impazzisco per quelli del mc donald's...Voglio provare a fare questo!!

    Ps: complimenti per il tuo blog,molto utile!

    RispondiElimina
  40. oddio me lo sono appena fatto con l'orzo !! e' buonissimo, cremosissimo !! grazie saraaaa !!

    RispondiElimina
  41. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  42. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  43. Questo cappuccino è favoloso veramente, sei geniale !! Da quando l'ho visto non smetto di farlo, lo adoro :) Però ti volevo chiedere : a me non viene così tanto cremoso come il tuo, secondo te quali accorgimenti devo usare per non sbagliare ? Dopo lo shacker per quanto tempo sbatti con il coso che va su e giù ? Ti prego rispondimi !! Non posso più vivere senza questo cappuccino !! Grazie grazie :) Francesca

    RispondiElimina
  44. Come si fa ad ottenerlo così cremoso? io uso il "montalatte" che usi tu, ma mi viene schiumoso...

    RispondiElimina
  45. il ghiaccio lo metti e il latte lo usi freddo da frigo? baci

    RispondiElimina
  46. il montalatte lo faccio per mezzo minuto !

    RispondiElimina

♥ Grazie per i commenti ♥