venerdì 6 febbraio 2009

44

Stick alla pizzaiola



Adoroooo il venerdi!!

In primis perchè non ho lezione: quindi posso dormire

poi perchè inizia il week end!!! ehehehe...domani è già sabatoooo!!!


Ragà ma siamo già a metà febbraio....le giornate volano!!!


Comunque...mi pare che in giro ci fosse una raccolta di biscotti salati...ma ahimè non ricordo di chi e quando terminava!!! spero possiate aiutarmi voi ghghg


Chiamateli stick, chiamateli biscotti salati, 'nsomma chiamateli come volete ma provateli


....sono troppo buoni!!!


Se anche voi come me, amate la pizza non riuscirete più a farne a meno!! io li faccio spesssssissimo!!


Facili, veloci e buoni...sono i preferiti del mio amico Luca!
che è capace di mangiarli tutti in una quindicina di minuti ehehe

Ingredienti:
Per circa 20 stick

180 gr di farina
100 gr di parmigiano
80 gr di burro
concentrato di pomodoro oppure ketchup
mezzo cucchiaino di sale

olio e origano

Preparazione:

Mischiare la farina con il parmigiano ed il sale

Aggiungere il burro morbido a pezzetti ed il concetrato di pomodoro (o ketchup), quanto basta per ottenere un impasto bello rosso

lavorarlo bene fino ad ottenere una palla



Mettere in frigorifero a riposare per 20 minuti circa (passaggio facoltativo)

Stendere la pasta e tagliare gli sticks

Spennellarli con olio e origano
Infornare a 180 gradi per 15 minuti circa


Eccoli!




buonissimi
Bacioni e Buon week end a tutti!!! Condividi
Stampa la ricetta

44 commenti:

  1. ciao dolcissima sara questi stick mi piacciono moltissimo...li faccio si si li faccio:-)bacioni…”

    RispondiElimina
  2. Un'idea strepitosa!!!Adoro tutto quello che sà di pizza!!

    RispondiElimina
  3. uhmmm deliziosi questi vanno proprio assaggiati GNAMM

    RispondiElimina
  4. Ma sei un fenomeno, davvero! Un'idea davvero carina questi stick, brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Saretta, la raccolta sui biscotti salati è questa di
    http://laura-thehappyhousewife.blogspot.com/
    ...sono deliziosissimi!
    un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao, son veramente belissimi questi stik! La forma di cuore è in tema con l'ormai prossimo san valentino, ma anche i bastocini sarebbero apprezzatissimi!
    Davvero brava!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. dolci a gogò; grazie mille Imma!!

    Alessandra: eheh siamo in due allora!!

    FrancescaV: ma grazie!!

    Betty: troppo gentile!!! bacini!!

    Simo: graaaaaaaaaaazie!!!

    Manu e silvia: grazie ragazzuole!!

    RispondiElimina
  8. Buoni buoni buoni :-D
    Devo provarli assolutamente...magari per domenica sono l'ideale :-)
    Ti farò sapere come sono venuti :-* Buon weeked!!

    RispondiElimina
  9. Grazie!! Direi buonissimi e da provare al più presto!! Baci

    RispondiElimina
  10. Maraiateresa: fammi sapere!!!!! bacini!!

    Laura; grazie a te!!!

    RispondiElimina
  11. sono veramente sfiziosi, non vedo l'ora di provarli! vedo che sulla raccolta di Laura ti hanno già informata, quindi mi limito ad augurarti dolcissimo weekend!

    RispondiElimina
  12. Buoni questi snack....davvero stuzzicanti!!!!

    RispondiElimina
  13. sfiziosi questi stick , brava ...baci!

    RispondiElimina
  14. Buonissimi e stuzzichevoli!!! Fantastica idea per un aperitivo...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. Sara questi stick mi piacciono da morire, adoro la pizza... e poi hanno un aspetto così invitante, la copio è troppo golosaaa! Sei bravissima, è un piacere venire da te!!!

    RispondiElimina
  16. ma che carina questa idea....bravissima Sara e grazie per essere passata a salutarmi.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao Sara! Carino il tuo blog! Anche io sono entrata da poco in questo mondo di foodblogger ma per il momento mi ci trovo alla grande!
    Volevo lasciarti un commentino su questi stuzzichini davvero intriganti. Da fare assolutamente! Carina la formina a cuore! E soprattutto... Ho notato la tovaglia di Winnie uguale identica alla mia! AHAHAHAHAH!
    A presto bella
    Elisa

    RispondiElimina
  18. mmmhhh...ottimi come snack per l'aperitivo! buoni!

    RispondiElimina
  19. Molto molto invitanti!! Bacioni e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  20. ci credo che sono buonissimi!!!! di più!!

    RispondiElimina
  21. ragaaaazze...grazie mille per i sempre tanti commenti e complimentiii!!!

    A Kitty's Kitchen ed Elena---------benvenuteeee!!

    RispondiElimina
  22. Una curiosità: ma come fai a trovare una ricetta e farne così tanti di piatti e pietanze?
    Io avevo terminato la dieta, sono ingrassato ed ora ricomincio quindi ho imparato ad odiarti a priori, al di là del mio peso (rimango bellissimo comunque, i KG che ballano non sono molti!).
    Blogger

    RispondiElimina
  23. Ma che bella idea!!! mi piacciono e son sfiziosissimi! brava!!!!

    RispondiElimina
  24. io li compro sempre!! vorrà dire che inizierò a farmeli da sola!!! grazie mille!

    RispondiElimina
  25. io segno eh,alla prima festicciola li preparo!!

    RispondiElimina
  26. Wow che buoni! Buon finesettimana Sara! Kisskiss :)

    RispondiElimina
  27. Ciao bella buon fine settimana che belli questi stick alla pizzaiola...brava!

    RispondiElimina
  28. Ma che idea geniale!!!! Bravissima! Laura

    RispondiElimina
  29. Sfiziosissimi i cuori al gusto pizza, ma anche gli stick sono interessanti: non saprei scegliere
    Ciao

    RispondiElimina
  30. Uauh...
    con la fame che mi ritrovo a quest'ora me li papperei tutti!!!!!!!!!!!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  31. adoro la pizza percio questi sarano buonissimi. bella ricetta . bella idea di farli in stick :)

    RispondiElimina
  32. bello!!!! un po come le pizzette catarì, te le ricordi? ...o forse sei troppo giovane...cmq gustosissime.

    baci

    RispondiElimina
  33. Questi li ho fatti anche io un pò di tempo fa sono proprio sfiziosi,certo che i tuoi a cuoricino sono più carini

    RispondiElimina
  34. Li ho fatti e li sto mangiando....
    buoniiiiiiiiiiiiii....!!
    Sono qui con un bicchiere di rosso ed alcuni stick! Ummmmmmmmm!
    Baci!

    RispondiElimina
  35. Blogger: sono sicura che anche con 2-3 kiletti in più sei figo lo stesso ghghg

    bacini!!!

    Claudia: grazie!!

    fabiana: grazie mille...provali...non ti deluderanno!!

    mirtilla: ciao tesoro!! buonissssima domenica!!

    baby: buona domenica a te!!

    nuvoletta. grazie!!

    L'Antro: grazie!

    lenny: ti offro entrambi allora!!

    daniela: sono ottimi in ogni momento!! bacini!

    snooky: grazie mille!!

    Prez: ihih no no li conosco proprio :(...mi informo ora però!! grazie!!

    Dolce D: graaazie!! quelli cuoriciosi per san valentino solno l'ideale!!

    Anna: ah si???? sono felice!! grazie per averli provati!!! un bacione!!

    RispondiElimina
  36. ciaoooo mitica Sara!!!!!
    che buoni e gustosi i tuoi stick!!!
    a casa mia andrebbero a ruba!
    e bellissime anche le tue tortine al limone qui sotto (a proposito..io non c'entro nulla con la sparizione "misteriosa" ... anche se... penso di aver capito..eheheh!!!)
    buona domenicaaa!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  37. Miticiiiiiiiiii
    Bravissima Sarina, ottimi per un aperitivo.
    Sei un genioooo!!!
    Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  38. Sfiziosissimi!!!
    Ciao Sara,un forte abbraccio
    Cannelle

    RispondiElimina
  39. ciao!
    ho provato questa ricettina e devo dire che come primo esperimento sono venuti bene.. solo volevo chiederti se devono essere croccanti tipo grissini oppure morbidi.. a me sono venuti morbidi..poi un'altra cosa: se volessi diminuire il formaggio (a mio parere i miei sanno tr di formaggio) cosa posso fare per equilibrare i pesi?? aumentare la farina??
    grazie mille!

    RispondiElimina
  40. ciao Alice e scusa il ritardo!! gli stick si devono presentare non troppo morbidi
    se li vuoi più croccanti prova a lasciarli più in forno o a stenderli meno spessi

    il formaggio lo puoi sostituire con farina

    bacini!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Saretta...volevo chiederti una cosa....tu in questa ricetta utilizzi la farina per impasti salati....? ti spiego...ho visitato il blog "la cucina di Federica" e lei ha utilizzato la farina 00...cioè quelli per i dolci....giusto? quale bisogna utilizzare?? grazie mille...baci...

    RispondiElimina
  42. Ciao Sara!! la farina da usare è quella 00!! è la farina "normale" che si usa sia per i dolci che per i salati...per tutte le preparazioni! un bacione e fammi sapere!

    RispondiElimina
  43. OK...grazie mille....!!!!!!!sei davvero un tesoro.....:):)

    RispondiElimina
  44. Grazie a te Sara!! un bacione e buona domeniiica!

    RispondiElimina

♥ Grazie per i commenti ♥